Lo scorso weekend sono stata alla fiera Abilmente di Vicenza per due bellissimi eventi: il workshop organizzato da Sasha di Secondo Piano e Named e il secondo incontro di cucito italiano. Sono stati due giorni fantastici ed è sempre stupendo confrontarsi con chi ha la tua stessa passione!
Partiamo dal workshop, che si è tenuto il venerdì nell’Atelier Moda Fai da Te e del Cartamodello.
Io e Sasha abbiamo aiutato cinque bravissime ragazze a realizzare il top Blair Batwing delle designer finlandesi di Named. É stata una giornata di cucito molto intesa e piena di soddisfazioni. Le ragazze sono state tutte bravissime e sono riuscite a realizzare il top in maniera molto professionale. Complimenti a tutte! È stato un piacere passare con voi un’intera giornata di cucito.
Ecco alcune foto dell’evento:
Nell’Atelier Moda Fai da Te e del Cartamodello, oltre a Burda Italia, erano presenti blogger e designer indipendenti di cartamodelli che hanno mostrato al pubblico le novità del mondo del cucito italiano e internazionale e hanno spiegato come potersi realizzare da soli i vestiti. Come blogger erano presenti Anna di Paunnet, Sasha di Secondo Piano e Silvia di Sewing Princess. Le designer indipendenti che esponevano erano invece Di Nuvole Di Cuori, Liesl + Co con anche il marchio Oliver + S e Named. A supportare Nicoletta di Di Nuvole Di Cuori, che presentava la sua nuovissima collezioni di cartamodelli italiani, c’era anche Silvia di Kimsoo.
Venerdì ha visitato l’atelier anche la meravigliosa blogger brasiliana/inglese Rachel di House of Pinheiro. É stato davvero un piacere conoscerla dal vivo! Eccoci tutte insieme:
Repost @houseofpinheiro
Passiamo infine alla giornata di sabato, che è iniziata con il ritrovo di una ventina di blogger e appassionate nell’Atelier. La giornata è iniziata con una bella e ispirante chiacchierata insieme alla designer americana Liesl di Liesl + Co e Oliver + S (Silvia era la nostra interprete). Ecco alcune foto del Meet-up.
Repost @ela_stitch
È seguito poi il brunch, lo swap di cartamodelli e un giro per la fiera in compagnia.
In conclusione è stato un bellissimo e intenso weekend di passione per il cucito e per la moda Do It Yourself! Spero ci sia a breve un terzo incontro…si sa che non c’è due senza tre! 🙂
4 comments
Brava Martina!!! (hai visto come sono aggiornata grazie ai tuoi consigli??.. 😉 Merci!
Bravissima! Ho visto 😉
Brava Marti! Grazie ancora per il workshop! Senza di te non sarebbe stato possibile :-*
Figurati! Grazie ancora a te! 🙂 è stata una bellissima esperienza!!