Per Halloween quest’anno Giorgia voleva realizzare delle ali da pipistrello utilizzando una gonna nera della sua mamma. La gonna che le ha dato era perfetta per lo scopo, in quanto realizzata con teli di velluto e con un fascione in jersey (purtroppo non abbiamo pensato di fare una foto alla gonna prima di iniziare).
La suddivisione in teli era perfetta per le ali in quanto le cuciture a spicchi erano già realizzate.
Insieme abbiamo inizialmente scucito una cucitura laterale fino al fascione.
Abbiamo mantenuto il fascione e lo abbiamo trasformato in un collo. Sulla cucitura che unisce la fascia in jersey alla gonna abbiamo applicato un elastico nero per arricciare il fascione/collo. In questo modo l’abbiamo trasformato in un elemento decorativo e l’abbiamo reso più stabile sulle spalle di Giorgia.
Utilizzando un vassoio tondo come dima, abbiamo arrotondato tutti gli spicchi sul fondo e li abbiamo tagliati. Li ho passati successivamente con la tagliacuci e ho fatto un orlo di 1 cm.
Infine ho chiuso due spicchi da entrambi i lati per realizzare le maniche. Le ho cucite dall’orlo fino al gomito circa, in modo che sia semplice infilare le braccia.
Et voilà…ecco il nostro re-fashion di Halloween. Il lavoro è stato molto semplice e abbiamo fatto tutto ieri pomeriggio in due ore.
Happy Halloween da parte nostra!