A gennaio ho deciso di intraprendere un percorso, il Wardrobe Architect Challenge 2015, con lo scopo di capire qual è il mio stile, conoscere meglio cosa mi piace indossare e cosa no e riuscire a progettare/cucire in maniera meno casuale.
Ho notato in questi mesi che gli esercizi che ho svolto finora mi hanno aiutato a essere molto più consapevole e a focalizzarmi solo sui capi di cui ho veramente bisogno, per evitare di dedicare tempo e risorse alla creazione di un bellissimo vestito fatto a mano che però rimane chiuso nell’armadio. Alcune volte infatti mi sono fatta prendere più dal processo creativo o dalla voglia di sperimentare stili o tecniche che dal reale bisogno.
Vorrei, d’ora in avanti, creare capi e indossarli tutti subito. E ovviamente vorrei indossare molto di più quelli che ho già realizzato.
Per questo ho deciso di partecipare al Me-Made-May’15, con l’obiettivo di indossare nel mese di maggio almeno un vestito a settimana fatto a mano da me.
Sarebbe bello partecipare con un capo al giorno, ma mettendo insieme quello che ho fatto finora (e che possa essere portato nel mese di maggio senza morire di caldo) penso che un vestito a settimana sia il massimo che io possa fare.
Il Me-Made-May è un’iniziativa, ideata dalla sewing blogger Zoe, che da ormai cinque anni incoraggia le persone che creano i propri vestiti e accessori a indossarli più spesso di quello che normalmente fanno…in pratica ti incoraggia ad amare di più quello che fai e a esserne orgogliosa.
Per partecipare basta inserire il proprio personale impegno nei commenti in questa pagina. Ecco il mio:
I, Martina of www.ladulsatina.com, sign up as a participant of Me-Made-May ’15. I endeavour to wear at least one me-made garment each week for the duration of May 2015
L’hashtag per Instagram e Twitter è #mmmay15
A fine maggio vi farò sapere se sono riuscita a mantenere il mio impegno 🙂
7 comments
ce la farai di sicuro :D! in bocca al lupo per questa bella impresa Marti! un bacione grande!
Grazie! Cercherò di indossare quel che ho fatto in questi mesi il più possibile. E spero di continuare non solo nel mese di maggio! 😉
Ciao Martina che idea carina…mi piacerebbe un sacco partecipare anche a me….Sono curiosa di vedere cosa farai in questo mese…facci sapere presto un bacione!!!
Ciao Francesca! sì dai che bello, perchè non partecipi anche tu? Sicuramente avrai molte più capi fatti a mano, quindi magari riesci a sfidarti con un vestito al giorno…fammi sapere se decidi di partecipare. A presto!
Ciao Martina mi hai convinto^_^ ci provo anche io!!! Perchè tante creazioni spesso restano nell’armadio e come dici tu bisogna saperle amare di più ed esserne orgogliose!!! Grazie per aver condiviso con noi questa bella iniziativa…Teniamoci aggiornate un Bacione!!!
Sicuramente ce la farai, Martina! Sono contentissima che ci sarai anche tu! 🙂 un abbraccio, Lisa
Grazie Lisa! Seguirò anche il tuo mese di Maggio 🙂 Sono contenta che siamo così tante! Un abbraccio anche a te!