Il primo post dal rientro delle vacanze estive è dedicato a un regalo fatto a mano. I primi di agosto mia mamma ha compiuto 60 anni e io e mio fratello Daniele abbiamo deciso di regalarle un capo handmade. Lui ha regalato la stoffa e io mi sono occupata del cartamodello e della realizzazione.
Il modello è la Sutton Blouse di True Bias Patterns e la stoffa è il modal Lili di Atelier Brunette, acquistato da Supercut. La fantasia del tessuto mi è piaciuta fin da subito, ma devo dire che solo quando ho toccato con mano la stoffa me ne sono veramente innamorata. È molto soffice e delicata, sembra seta. Questo è uno di quei casi in cui la fotografia non riesce a rendere la bellezza del tessuto.
La realizzazione delle blusa è abbastanza semplice (se volete allenarvi con le cuciture all’inglese questo è il modello giusto!) e non ho fatto nessuna variazione rispetto al cartamodello originale. Essendo un modello che veste largo non sono state necessarie prove di vestibilità (aspetto fondamentale visto che il regalo è stato una sorpresa :)).
Ho fatto queste foto della mia bella mamma durante un picnic-pausa pranzo al Parco Sempione a Milano in una calda giornata di agosto…