Ho concluso gli esercizi delle prime due settimane del WAChallenge2015, il cui scopo era capire quali sono i miei gusti (e da cosa sono condizionati) oltre che iniziare a comprendere qual è il mio core style. Il tempo a disposizione è veramente pochissimo e quindi ho concentrato le prime due settimane in una sola!
Premesso che mi piace vestirmi in mille maniere diverse e che non ho uno stile preciso, ho cercato di concentrarmi su me stessa e sul mio modo di essere nella quotidianità per trovare quali sono gli stili che mi fanno veramente sentire a mio agio. Sono cose su cui non mi ero mai soffermata a ragionare, quindi è stato molto impegnativo da un lato, ma divertente e utile dall’altro.
Il mio modo di vestire è cambiato tantissimo negli anni ed è in continua evoluzione. Cambia soprattutto in base al mio umore, alla mia crescita personale o situazioni esterne che mi condizionano.
Sono a tratti molto razionale, ma anche impulsiva e questo si riflette nel mio modo di essere e quindi di vestire. Alterno momenti in cui desidero essere sbarazzina a dei momenti in cui voglio essere più rigorosa. La parte di me più razionale e quella più fantasiosa non trovano pace e sono sempre in conflitto tra loro 🙂 Inoltre sono una persona estremamente curiosa per quanto riguarda le arti visive. Adoro osservare le forme, le geometrie e le grafiche e penso che questo influenzi ogni giorno il mio gusto estetico.
Non sono per nulla brava a definirmi e mi mette pure un po’ in imbarazzo :), quindi è stato difficile scegliere le 5 parole che meglio mi descrivono, ma penso siano:
semplice, sbarazzina, indipendente, ottimista, curiosa
Tradotti in “etichette”, direi che principalmente vesto casual (che il dizionario traduce “ALLEGRAMENTE NON CURANTE”…mi piace tantissimo come descrizione 🙂 ), minimal e gamine (cioè da sbarazzina…con questi esercizi ho scoperto anche questo nuovo termine!).
Su Pinterest ho creato una bacheca che rappresenta il mio core style, una serie di immagini che mostra cosa significano per me questi 5 aggettivi. Ho creato anche una seconda bacheca, in cui ho raggruppato gli outfit che mi piacciono, anche se non mi rappresentano al 100%, e una terza che raggruppa le mie icone di stile.
Adoro perdermi su Pinterest, quindi questa prima parte della WAChallenge2015 è stata molto divertente!
Gli esercizi delle prossime settimane saranno invece più tecnici e approfondiranno le forme e le silhouette.
A presto per i prossimi aggiornamenti!
13 comments
Wow.. che bel lavoro! Le due bacheche che hai mostrato mi piacciono tantissimo! In alcune immagini mi ci riconosco, e in altre mi piacerebbe proprio riconoscermi! 😉 alla prossima!
Grazie mille Luci! 🙂 a presto!
Brava! Che bel lavoro accurato, mi piace il notebook con gli stili! Da consultare sempre anche con il pc spento!
Grazie Anna!! Sì finalmente ho un notebook…era da tantissimo che non me ne compravo uno…sono tornata un po’ alle vecchie maniere 😉
Ciao Martina che bel lavoro hai fatto è una bellissima idea e utilissima io di solito faccio una cosa del genere quando voglio fare qualche nuova creazione… Mi piacciono molto le bacheche che hai creato su pinterest mi riconosco in molte delle immagini che hai scelto… A presto ^_^ !!!!
Grazie Francesca!! 🙂 a presto!
Bello, mi piace la selezione di abiti e anch’io uso Pinterest allo steso modo, quando devo realizzare un capo “faccio un giro? per trovare ispirazione.
Aspetto il prossimo post.
Buona giornata
Grazie Sabrina!! è vero…Pinterest è davvero una grande fonte di ispirazione! Il giro prima di creare è d’obbligo 😉 A presto!
Deve essere stato davvero difficile definirsi con 5 parole, a me manderebbe in crisi, ma tu ce l’hai fatta, brava! Mi piacciono molte delle immagini che hai inserito sulle tue boards su Pinterest, sono di ispirazione anche per me, quindi continuerò a seguire il tuo lavoro! 😀
Grazie Tiz! è quasi più difficile definirsi che cucire un vestito 😉
hai fatto un ottimo lavoro, chapeau! pinterest è perfetto per perdere ore e a farsi un’idea del bello che c’è intorno a noi, anche a me piace molto!
ancora complimenti perchè la tua analisi è impeccabile! brava!!!
Grazie mille Nicoletta!! Io adoro Pinterest 🙂
ciao, girovagando sul tuo blog ho scoperto questo post di wardrobe architect, davvero geniale……un bel consiglio. Complimenti per il blog